mercoledì 21 novembre 2007

Quando Hitler rubo' il coniglio
























Il titolo del libro che ho letto,"Quando Hitler rubo'
il coniglio

rosa" potrebbe far subito pensare o ad un romanzo
storico o ad un
libro per bambini, ma non e' affatto cosi';
questo libro infatti

racconta le vicende di una famiglia tedesca che durante il dominio

nazista, e' obbligata a scappare dalla Germania, per non esserne
sottomessa. Leggendo questo libro sono riuscita a fermare nella
mia mente alcuni aspetti importanti, come la voglia e la speranza
di andare avanti e l'unione della famiglia.
Questo e' un libro che consiglio a tutte quelle persone a cui non
piacciono i testi impegnativi, ma che allo stesso tempo sono
interessati alle vicende storiche. Devo dire che non e' un libro
che spinge ad arrivare alla fine, ma l'ho letto volentieri e
finalmente sono riuscita a finirlo!
Mi e' piaciuto molto, e spero che questa recensione vi abbia
convinto, come il libro stesso ha convinto me.

RAGAZZI LEGGETELO IO E LA ILA LO ABBIAMO LETTO è BELLISSIMO

Nessun commento: